NEWS DAL MONDO
VENERDÌ 27 NOVEMBRE 2020 09:19 « Indietro
BLACK FRIDAY 2020: SCONTI E OFFERTE ANCHE A BARI

Le sue origini il Black Friday è una tradizione tipicamente americana, ma negli ultimi anni il fenomeno della giornata di shopping e sconti ha sconfinato i territori statunitensi, diventando una vera e propria ricorrenza anche in Italia dove sbarca per la prima volta nel 2011 con Apple. Il Black Friday nasce online ma poi, nel corso del tempo, ha abbracciato anche i centri commerciali e i negozi veri e propri, tutti pronti a esporre i cartelli con su scritto “Saldi Black Friday” nelle loro vetrine.

Il Black Friday è partito, dovrebbe durare solo 24 ore, ma negli ultimi anni i commercianti mettono fine agli sconti la domenica sera facendolo durare, quindi, più di 48 ore.

Infatti, come ogni anno, il giorno prescelto per il Black Friday è fissato per il venerdì dopo la festa del Ringraziamento (negli USA).

Da oggi è possibile approfittare delle offerte per assicurarsi uno smartphone a lungo desiderato o acquistare i regali di Natale in anticipo con gli sconti e altri invece si rifanno il guardaroba in una giornata di saldi.


infotel: 080.5237410