NEWS DAL MONDO
GIOVEDÌ 26 MAGGIO 2016 16:45 « Indietro
I TOP MANAGER INCONTRANO GLI STUDENTI

Quarto e ultimo appuntamento de “I Top Manager incontrano gli studenti”, un ciclo di quattro seminari che mette in contatto il mondo universitario con le più grandi realtà aziendali italiane, promosso da Osele dal Dipartimento di Scienze Economiche e Metodi Matematici dell’Università degli Studi di Bari.

Di cosa hanno bisogno le grandi aziende? Cosa chiede una grande azienda ad un neolaureato? Quali sono le competenze chiave per essere appetibile sul mercato? Quali sono i criteri di selezione? Come sono strutturate le aziende? Cosa chiedono ad un neolaureato? Come ci si comporta con i colleghi? Quali sono le professioni del futuro? Come ci si organizza per trovare lavoro?

Questi sono i principali quesiti a cui i Top Manager cercheranno di rispondere in un ciclo di seminari “interattivi”, organizzati daOsel, giovane azienda pugliese leader nel settore ICT, con il patrocinio del Dipartimento di Scienze Economiche e Metodi Matematici dell’Università degli Studi di Bari, dedicati agli studenti e a tutti coloro che ne vorranno beneficiare.

Gli incontri si terranno in Aula Magna presso la ex Facoltà di Economia.

Grandi aziende che raramente si affacciano sul territorio pugliese hanno accettato di raccogliere una sfida: approcciare gli studenti universitari che studiano in una grande università del Sud Italia.

Una grande opportunità per gli studenti baresi che vogliono confrontarsi, organizzare meglio se stessi e le proprie competenze, dirimere dubbi, farsene di nuovi, fissare obiettivi di crescita concreti e raggiungerli.

Questo ciclo di seminari rappresenta una invidiabile opportunità di crescita per gli studenti, per l’Università di Bari e per chiunque abbia a cuore il proprio futuro.

Il quarto appuntamento è in programmavenerdì 27 maggio 2016.Il Seminario 4 vedrà la partecipazione di Stefanie Messner - Resourcing&EmployerBranding Manager atVodafone Italy.

In questa occasione, dopo il seminario, Vodafone ha espresso la volontà di selezionare, attraverso colloquio, i curricula più interessanti che verranno presentati.

I corsi di laurea del Dipartimento di Scienze Economiche e Metodi Matematici hanno deciso di riconoscere 2 CFU agli studenti che parteciperanno a tutti i seminari.

Per Info:

Osel: www.osel.it  - info@osel.it

Facebook: www.facebook.com/events/921187061332620/

Osel

Osel offre soluzioni e-learning per aziende medio-grandi. È un’azienda che si occupa di design, sviluppo e progettazione di corsi e-learning.

Nasce dalla passione di alcuni ricercatori universitari che hanno portato l’innovazione dall’accademia all’azienda diventando imprenditori.

L’esperienza acquisita nell’ambito della ricerca, unita alla competenza sviluppata sul campo, ha consentito di affinare la Vision di una rivoluzione e-learning applicata al training in azienda!

Il team è composto da professionisti qualificati in diversi ambiti che spaziano dall’informatica alle discipline umanistiche. Instructional Designers, Graphic Designers e Developers collaborano per creare soluzioni adatte ad ogni esigenza.

Per Osel la metodologia, insieme alla tecnologia sono le basi di un efficace trasferimento di conoscenza.

Osel annovera tra i suoi clienti aziende di grandi dimensioni che hanno riposto fiducia nella e-learning Revolution, ottenendo eccellenti risultati.

Negli anni Osel ha sviluppato progetti internazionali (TEMPUS) finanziati dalla UE, collaborando con aziende, istituzioni internazionali ed università, esportando le migliori best practice nella formazione a distanza.

Nel 2013 Osel ha vinto il Research Award on e-learning innovation (IEEE INTL Conference).

 

Osel è certificata ISO 9001/2008.


infotel: 080.5237410