NEWS DAL MONDO
DOMENICA 18 GENNAIO 2015 12:41 « Indietro
LA FESTA DI DON BOSCO AL REDENTORE DI BARI

Nell'anno dei 200 anni della nascita di San Giovanni Bosco, in prossimità della festa del santo educatore, si moltiplicano le iniziative presso i Salesiani del Redentore di Bari.
Sul filo del motto: "Come don Bosco, con i giovani, per i giovani" si promuovono iniziative sportive, culturali, ricreative.
La presentazione della strenna 2015 del rettor maggiore dei Salesiani di don Bosco: "come don Bosco, con i giovani, per i giovani", si terrà sabato 24 gennaio alle ore 19,30. E sarà curata da don Franco Galeone, scrittore e docente di filosofia presso il liceo dei Salesiani di Caserta.
Notevole importanza riveste l'incontro con don Luigi Ciotti, fondatore e presidente dell'associazione Libera, previsto per il 27 gennaio alle ore 19. Il tema dell'incontro sarà: "Prevenire la mafia. Minori e criminalità organizzata".
Mentre sabato 31 gennaio per la solennità di San Giovanni Bosco padre, maestro ed amico dei giovani, ci sarà la celebrazione eucaristica alle ore 19:00 presieduta da monsignore Francesco Cacucci, arcivescovo dell’arcidiocesi di Bari-Bitonto animata dai giovani dell'oratorio.
Il bicentenario di don Bosco a Bari vuole risvegliare le coscienze ad educare con rinnovato impegno i giovani, "la parte più preziosa e delicata dell'umana società".
Maggiori informazioni ai link: http://redentorebari.donboscoalsud.it/., redentorebari.donboscoalsud.it, www.youtube.com/user/redentorebari, www.facebook.com/salesiani.bari. Questo, invece, l’indirizzo di posta elettronica: bari@donboscoalsud.it.


infotel: 080.5237410