NEWS DAL MONDO
SABATO 18 OTTOBRE 2014 16:20 « Indietro
BARI, DOMANI AL REDENTORE 500 RAGAZZI DA TUTTA LA PUGLIA PER LE ATTIVITĄ PARROCCHIALI

Domenica 19 ottobre presso l’Oratorio Redentore di Bari si svolgerà la Festa dello sport degli oratori salesiani Pugliesi, in collaborazione con il Centro Nazionale Opere Salesiane Sport - Salesiani per lo sport.
La festa coinvolgerà oltre 500 ragazzi provenienti da tutti gli Oratori della Puglia: Bari, Andria, Brindisi, Cerignola (FG), Cisternino (BR), Corigliano d’Otranto (LE), Foggia, Lecce, Molfetta (BA), Santeramo in Colle (BA), Taranto.
Interverranno: il delegato di pastorale giovanile dei Salesiani Italia Meridionale, don Fabio Bellino; don Francesco Preite, direttore dell’Oratorio Redentore e coordinatore della Pastorale Giovanile della Puglia dei Salesiani Italia Meridionale.
Parteciperanno numerosi animatori sportivi e famiglie.
Lo sport è una proposta educativa, alternativa rispetto a percorsi devianti per i minori dei quartieri a rischio. Con questa iniziativa che parte da Bari per poi estendersi agli altri oratori salesiani della Puglia, i Salesiani intendono rispondere alla crisi e al disagio sociale con l'educazione allo sport, facilmente accessibile a tutti per i bassi costi, ma sopratutto con la promozione della legalità attraverso il rispetto delle regole ed il fair play.
Insomma un impegno concreto che vede impegnati contemporaneamente giovani animatori, volontari, a favore di minori, in territori spesso segnati dal disagio e dall'illegalità diffusa.


infotel: 080.5237410